Archive | Fiori RSS feed for this section

Fiori matrimonio: alternative originali e low cost

8 ott

Fiori matrimonio? L’alternativa esiste ed è anche low cost e originale!

Diciamocelo, i fiori servono principalmente come elemento decorativo per le locations destinate all’ evento, e basta! In pratica, bisogna trovare qualcosa che sia ugualmente scenografico e di impatto che svolga la medesima funzione, questo è l’obbiettivo da raggiungere! Devi sapere che già tagliare la spesa dei fiori, ti porta a risparmiare davvero un sacco di soldi (le fioraie mi odieranno in questo momento) da destinare a cose molto più importanti per la realizzazione del tuo matrimonio, ma partiamo prima dalla mia esperienza diretta fatta in quello precedente:

premessa, io sono della corrente “i fiori sono belli ma se lasciati nel loro ambiente naturale”, anche mia nonna mi diceva sempre: “quando so’ morta non voglio fiori sulla tomba e al funerale perché tanto non li posso vedere” forse penserai, un po’ cinica la nonnina, invece ritengo che ci sia molta realtà e pragmatismo nelle sue parole. Non amo lo spreco – oramai l’avro’ detto dovunque e ovunque – quindi ho adottato questa strategia:

  • 1. pochi fiori e di stagione
  • 2. molto verde nelle composizioni, soluzione adottata anche da questo matrimonio
  • 3. ridurre il più possibile il numero dei centro – tavola e delle decorazioni floreali

inoltre, siccome il banchetto di nozze è stato offerto dai cognati proprietari di un noto ristorante di Lucca, sono stati acquistati  tramite loro direttamente dal grossista, da cui mi sono recata personalmente a contrattare e a scegliere i fiori più adatti allo scopo risparmio, il risultato:

  • 1 piramide di rose color avorio, per adornare la sala del comune
  • 11 centrotavola di rose avorio e rosa

per una spesa totale di soli 300,00 €, pochissimo no?

per l’auto ho utilizzato del tulle e per il lunotto, un cuscino con delle roselline rosa finte, ma molto belle, fatto dalla mia vicina di casa
alternativa ai fiori matrimonio  Fiori matrimonio: alternative originali e low cost

LEGGI TUTTO >>

Orchidea e Matrimonio

15 mag

Orchidea e Matrimonio, proprio una bella accoppiata! Un altro style motive del matrimonio infatti, oltre al colore, potrebbe essere la scelta di un fiore in particolare; in un precedente articolo avevo preso spunto dalla margherita, un fiore che nasce spontaneo, simbolo di una bellezza semplice ed essenziale, invece per questo articolo mi ha ispirato l’eleganza, la raffinatezza e la complessa semplicità dell’orchidea. Nel mercato ne esistano di vari colori, anche se la mia preferita è quella di colore bianco, ma a differenza della margheritaè un tipo di fiore molto costoso purtroppo.

Ecco cosa sono riuscita a trovare navigando nel web:

orchidea e matrimonio nozze a tema matrimonio con orchidee flower style  Orchidea e Matrimonio

CONTINUA A LEGGERE>>

Come addobbare l'auto degli sposi

14 mag

 

In genere l’addobbo floreale dell’auto degli sposi viene realizzato per ornare il cofano o il lunotto posteriore, insieme ad alcuni nastri per la decorazione esterna. Particolarmente d’effetto sono anche le piccole composizioni che possono essere applicate al tergicristallo, agli specchietti esterni e alle maniglie delle porte. In questi casi la fantasia non ha limiti.

CONTINUA A LEGGERE>>