Sposiamoci risparmiando con le sue 50.000 visite uniche il mese è uno tra i wedding blogs più seguiti in Italia, tanto da destare l’interesse di diverse redazioni on line e non.
Di seguito tutte le interviste rilasciate:
La luna di miele è uno dei viaggi più emozionanti, che deve essere per tanto organizzata al meglio: abbiamo per questo intervistato una esperta del settore, Rebecca, autrice del blog Sposiamoci Risparmiando, nel quale da ai suoi lettori dei preziosi consigli sia sui viaggi di nozze che sull’organizzazione del matrimonio in generale.
Scoprite con noi cosa ci ha raccontato
Rebecca Riparbelli è la fondatrice del seguitissimo blog sposiamocirisparmiando.it e oggi ci spiega come organizzare al meglio un matrimonio economico senza rinunciare alla qualità.
Come è nata la tua passione per i matrimoni? Risale al tuo matrimonio o ha origini precedenti?
Adoro il mondo dei matrimoni. Forse perché, essendo una branchia del fashion e del design, questo è il settore che più di altri nutre il mio amore per il bello. Amore che mi ha portata a diplomarmi in Arte del vetro e del cristallo all’istituto d’Arte di Pisa e a laurearmi in pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Una passione che poi si è consolidata con l’organizzazione e la realizzazione di ben due matrimoni.
Come è nato sposiamocirisparmiando.it?
L’idea del wedding blog nasce nel 2012, per condividere i preparativi del mio secondo matrimonio. Il blog perciò aveva dapprima l’obbiettivo di diffondere la mia visione personale del matrimonio attraverso il racconto dell’organizzazione delle mie nozze.
Visione da imputarsi all’educazione impartita dalla nonna paterna, classe 1908, che mi ha insegnato a non sprecare e a non sperperare i soldi in cose non indispensabili, magari solo per dimostrare qualcosa a qualcuno. E il matrimonio è proprio una di queste: ci si sposa una volta sola sì ma, essendo un sacramento e un voto, per me non va vissuto come un’occasione d’ostentazione; se poi si pensa che è un evento che dura solo un giorno….
Perciò, nella realizzazione del mio primo matrimonio e del secondo poi, cercando su internet, mi sono resa conto che non esistesse nessuna risorsa o blog che desse consigli esaustivi sulla tematica del risparmio applicato al matrimonio, incoraggiando e sostenendo invece soluzioni di tipo luxury e molto standardizzate. Allora ho deciso di farlo io, creando il sito sposiamocirisparmiando.it.