Colore capelli sposa 2019: Il palm painting è la colorazione di tendenza che ti consiglio
Colore capelli sposa 2019: quale trattamento scegliere? Il palm painting è la colorazione vegetale che ti consiglio se vuoi una capigliatura naturale, se sei una sposa attenta all’ambiente e se vuoi un colore che duri a lungo e che non rovini i capelli.
Vediamo insieme cos’è il colore per capelli palm painting, perché sceglierlo per nozze 2019 (e non solo) e come si realizza.
1. Colore capelli palm paintig: cos’è
Il palm painting è una colorazione per capelli che crea degli highlights sfumati su tutte le lunghezze, per un effetto naturale, come se i capelli fossero baciati dal sole. Oltre questo, è un tipo di colore per i capelli vegetale al 100%, perché utilizza solo pigmenti estratti dalle piante tintorie, ed è per questo che sono disponibili solo pochi colori.
2. Perché scegliere il palm painting
Le erbe tintorie costituiscono difatti l’alternativa migliore alle tinte chimiche per colorare o riflessare i capelli: sono completamente biodegradabili, non inquinano l’ambiente, né danneggiano la fauna marina.
Oltre questo, le tinte ricavate dalle piante tintorie non sono aggressive, al contrario, tingono delicatamente esercitando una funzione curativa sui capelli. Ecco perché, dopo aver colorato i capelli con la tecnica del palm painting, questi risultano più forti, voluminosi, morbidi e lucidi.
Le tinte sintetiche, invece, alterano la struttura del capello, poiché ne sollevano le squame, al fine di consentire la penetrazione del pigmento colorante. Per questo motivo, soprattutto nel lungo periodo, i capelli risultano sfibrati, indeboliti e danneggiati. Le erbe tintorie, invece, colorano i capelli tono su tono, ovvero: non penetrano all’interno del fusto capillare, ma stratificano su di esso ispessendolo e rafforzandolo.
Riesce benissimo sui tagli lunghi e medi e, grazie al suo effetto naturale e sfumato, è un colore per i capelli particolarmente indicato per una sposa che vuole ravvivare o esaltare una acconciatura, oppure una capigliatura, qualora avesse deciso di lasciare i capelli sciolti. Il palm painting, proprio per le caratteristiche esposte sopra, dura a lungo, fino a 6 mesi, un dettaglio non di poco conto se messo a paragone con il suo costo.
3. Come si realizza il palm painting
Come faccio di norma, preferisco testare di persona le tendenze che piacciono a me, in modo che tu possa farti un’opinione più precisa e reale possibile. E così, per capire bene come funziona e se davvero soddisfa davvero tutte le promesse, mi sono recata a provare il palm painting dalla mia parrucchiera di fiducia: Immagine Uomo Donna di Simona Boggian, una delle poche che è in grado di offrirlo alle spose in provincia di Padova, dove vivo adesso.
In sostanza, alla base di tutta la tecnica, oltre alle piante tintorie, vi è il metodo di applicazione del colore. È infatti questa metodologia che crea l’effetto naturale e sfumato sui capelli caratteristico del palm painting. In pratica, come dice il nome stesso, il prodotto viene messo sul palmo delle mani dopo aver indossato degli appositi e particolari guanti e applicato gradualmente dalle punte alle radici, modulandone l’intensità. Ma non ti dico di più, puoi conoscere quanto costa e vedere tutti passaggi in questo video realizzato in salone.
↓ Se desideri vedere altri video come questo, iscriviti al canale.